I miei segreti di Fitness con WOMEN'S BEST



Buongiorno Ragazzi!! Come state?? Siamo già ad Aprile, il sole splende, il clima è mite.... ed in un attimo sarà già estate!! Sono così FELICEEEEEE!!!

Oggi finalmente ho deciso di parlarvi di fitness, forse una delle mie più grandi passioni (cresciuta sempre più negli ultimi anni).
Da tempo volevo dedicare un articolo a questo argomento che vedo interessa particolarmente a tutti voi che mi seguite!
Ovviamente non vi parlerò da esperta perché non ne ho le competenze ma vi darò solo qualche semplice consiglio indicandovi degli esercizi che possono essere svolti da CHIUNQUE e soprattutto OVUNQUE.... Quindi le scuse sono bandite!!!!

Personalmente, da Gennaio, dal lunedi al venerdi, mi alleno in palestra ma queste splendide giornate mi danno una carica ed una voglia di mettermi le sneakers ed uscire al parco per qualche esercizio (che non fa mai male) per gambe e glutei, anche il sabato e la domenica! Se poi hai una tuta nuova a dir poco MERAVIGLIOSA che vuoi assolutamente indossare subito, l'energia aumenta ancor di più!

Poche storie: anche nel mondo fitness l'abbigliamento fa la sua parte!! Ditemi la verità: da 1 a 10 quanta carica in più vi da un bel completo nuovo, coordinato e ricco di colori vivaci?!! Beh a me 10.....e allora ogni scusa è buona per rifarsi il guardaroba!!!...
Scherzi a parte, questi completi di WOMEN'S BEST sono uno più bello dell'altro, io ho scelto la fantasia "Paradise", estiva e fresca!! Vi piace?!! Poi questo shaker fucsia,  per una vera pink lady come me è veramente perfetto, lo uso sia come shaker (quando devo preparare le mie "pozioni magiche" per il post workout) che come semplice borraccia per l'acqua!!
A proposito di "pozioni magiche" tranquilli, non ho iniziato a prendere anabolizzanti o cose simili (anche perché probabilmente a quest'ora sarei super fisicata)...vi sto parlando di semplici proteine che bevo nel post workout in modo da dare il giusto apporto di proteine al mio corpo. Ultimamente sto utilizzando queste di WOMEN'S BEST al gusto cioccolato, mi preparo degli shake con l'acqua o con il latte (di riso o soia) e non vi dico la bontà..una vera delizia!!!!

Ricordatevi sempre che l'allenamento, anche se fatto bene, non porta da nessuna parte se non viene correttamente abbinato ad una sana e giusta alimentazione!
Io ultimamente, come potrete notare, ho buttato su qualche chiletto perché da ottobre sto seguendo un Reset metabolico che ha come scopo quello di aumentare il metabolismo aumentando gradualmente l'introito calorico tramite l'aumento dell'assunzione di carboidrati. Mai e poi mai avrei pensato di riuscire ad arrivare a mangiare 120 grammi di pasta sia a pranzo che a cena senza contare tutto il resto.
Ovviamente a questa fase di "reset" seguirà una fase di definizione dove, mi auguro, risalteranno i muscoletti creati in questo periodo!! In uno dei prossimi post comunque vi parlerò anche di questo programma alimentare, per il momento abbiate pietà di me e della mia "pancetta"!!


Ora vi elenco qualche esercizio (semplicissimo) con accanto il link al video di spiegazione e poi vi lascio alle foto!!
Inoltre, prima delle foto, vi racconto in un mini trailer la mia seduta di fitness ideale!!

Vi auguro una super settimana.
Un bacio, Fede.


ESERCIZI PER GAMBE E GLUEI a corpo libero (inserisco anche un link al video dimostrativo)



CIRCUITI HIIT (= Hight Intensity Interval Training) questi sono il tocca sana del brucia grassi, io personalmente mi prometto di farne sempre almeno 2 a settimana ma alla fine è già tanto se riesco a farne uno 😐 E' un tipo di attività cardiovascolare breve ma intensa che alterna un periodo ad altissima intensità ad un breve periodo di riposo.
Il più semplice da eseguire (perché non necessità di nulla se non di almeno un terreno, meglio se in salita, lungo 100 metri) è lo SPRINT: 100 metri di corsa alla massima velocità e ritorno al punto di partenza camminando, ripeto per almeno 10 round. Detta così sembra facile ma credetemi che al quinto giro sarete già sfiniti, soprattutto se non siete molto allenati!!
Un altro HIIT a corpo libero potrebbe essere questo (fare più giri possibili in 15/20 minuti):
- 10 leg raises
- 8 squat jump
- 6 burpees 

HIIT a corpo libero (fare più giri possibili in 15/20 minuti):
- 10 push up
- 20 squat jump
- 30 secondi di plank

Bene, potrei andare avanti all'infinito ma direi che puo' bastare no?!!💪💪


Questi sono i contatti di WOMEN'S BEST:




TRAILER DEL MIO ALLENAMENTO CON WOMEN'S BEST

























Leggings (modello Paradise): Women's Best
Sport Bra (modello Paradise): Women's Best

 

Post in evidenza

Benvenuti a casa!

Post più popolari

Follow me on Instagram!