Come potete intuire dal titolo, è finalmente giunto il momento di aggiungere un posto a tavola per il nostro Niccolò! Sebbene l'ometto non abbia neanche 5 mesi da un pò ormai si dimostra particolarmente interessato al cibo e a tutto quello che noi mangiamo o beviamo. Per questo motivo abbiamo deciso di sederlo a tavola con noi per permettergli di interagire, di vedere meglio i nostri movimenti e far si che si abitui fin da subito al momento della pappa. Inoltre da due settimane circa ho iniziato a dargli un pò di frutta al mattino e sembra apprezzare molto. Ad ogni modo fortunatamente sto ancora allattando quindi direi che le pappe possono aspettare ancora un pochino.
Per il nostro Niccolò abbiamo scelto Tripp Trapp, il seggiolone di Stokke!
Il punto di forza di questa particolare sedia STOKKE è sicuramente la sua versatilità.
Con i dovuti accessori si può utilizzare dalla nascita del bambino, sino a quando cresce e diventa un ometto. È sufficiente spostare la seduta e il poggiapiedi a seconda della sua età. L'ultimo step sarà quello di togliere il poggiapiedi per farlo diventare una comoda sedia.
I tanti accessori applicabili ci permettono di sfruttare al 100% il periodo che va dalla nascita fino ai primi anni di vita. Il modello base della sedia può infatti essere integrato con il "Newborn set" utilizzato appunto dalla nascita o con il "Baby set" utilizzato dai 5/6 mesi in su.
Noi avendo ricevuto come regalo una "sdraietta" abbiamo bypassato il "Newborn set" e siamo passati direttamente al "Baby set" composto da un supporto ergonomico per la schiena e il separatore per le gambe integrato. Al tutto abbiamo aggiunto anche il relativo cuscino per rendere la seduta ancora più comoda e confortevole.
La sedia Tripp Trapp è realizzata in solido legno norvegese e c’è l’opportunità di poter scegliere tra tanti diversi colori che la rendono unica e perfettamente adattabile all’arredamento della casa.
Infatti, non in secondo piano va sottolineata la sua linea minimal, in perfetto abbinamento con la nostra casa (ovviamente l'abbiamo scelta bianca..!)
In conclusione mamma e papà al momento sono molto soddisfatti di questo prodotto, anche perché il piccolo Niccolò ama davvero stare li dentro!!
Ora vi lascio a qualche foto.