Iniziamo l'anno con i buoni propositi!



Buongiorno e buon anno a tutti!! 
Come si dice dalle mie parti “l’epifania tutte le feste si porta via” ed ora è tempo di ricominciare con il lavoro, scuola, attività varie e soprattutto con tutti i buoni propositi di inizio anno! Io per qualche mese farò ancora la mamma a tempo pieno e tra i miei buoni propositi, in primis, c’è il tornare ad allenarmi seriamente! 
Spesso mi chiedete quanti kg avevo preso in gravidanza, quanti kg ho perso subito dopo il parto, in quanto tempo sono ritornata al mio peso di partenza, se sono a dieta, e mille altre domande su questo...dato che l’argomento interessa a molte ho deciso di fare un post nel quale cercherò di rispondere un po’ a tutte queste domande. 
A due settimane dal parto ero a più 13 sulla bilancia, poi non mi sono più voluta pesare ma sicuramente almeno un altro chiletto l’avevo preso, con il parto 6/7 kg già se ne erano andati i rimanenti invece li ho persi gradualmente in poco più di un mese e mezzo. Adesso ok, il numeretto sulla bilancia è lo stesso di un anno fa ma gli anni di allenamento mi hanno insegnato che quel numero vale meno di zero e lo specchio è la bocca della verità. Infatti, nonostante i kg siano gli stessi, il fisico è completamente diverso! La massa muscolare che con tanta fatica e dedizione avevo messo se ne è andata piano piano durante questo anno di stop! Ora le feste sono finite, non ci sono più scuse, il tempo stringe e la prova costume è dietro l’angolo. L’anno scorso le “rotondità” erano belle e giustificate, quest’anno no! Per problemi organizzativi però non ho ancora la possibilità di riprendere palestra perciò ho deciso di riprendere la mia attività a casa facendomi seguire da un professionista, Max Marchi (vi lascio la sua pagina IG se volete dare un'occhiata ma nei prossimi post ve ne parlerò più approfonditamente). Dalla prossima settimana infatti inizierò il mio percorso di allenamento e alimentazione con questo Personal Trainer e intanto per non farmi cogliere totalmente impreparata dal primo dell’anno ho ripreso piano piano a fare qualcosa (tapiroulants, addominali, squat, affondi). Mi impegnerò a condividere il tutto con voi postando foto e video degli allenamenti.
Ora vi lascio alle foto.
Un bacio, Fede.








 

Post in evidenza

Benvenuti a casa!

Post più popolari

Follow me on Instagram!